DR.SSA STEFANIE STRAUSS
Medico Chirurgo
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino nel 2005, con tesi sperimentale sul tumore della mammella.
Nel mio cuore ero convinta che sarei divenuta una ginecologa, ma la folgorazione per la medicina interna e d’urgenza mi colpirono, ed eccomi così a studiare ciò, con la voglia di sentirmi E.R.!
Anni meravigliosi culminati con la gratifica dei pieni voti… Anni di sacrifici, studio e vera dedizione, perché ciò serve per imparare e divenire un Buon Medico!
Per molti anni ho lavorato in pronto soccorso e 118, ma qualcosa sentivo mancare… Quella vocina interiore della chirurgia era tornata a bussare alla porta del mio cuore, così, poco dopo il termine della scuola di specialità, eccomi nuovamente ripartire alla volta di un nuovo percorso di studi a Milano presso la Scuola Superiore Post Universitaria di Medicina ad indirizzo Estetico Agorà per apprendere la medicina estetica e chirurgica del viso e del corpo… 4 meravigliosi anni di studi, superati a pieni voti e la scoperta di un mondo in apparenza definito "la medicina del futile”, ma che, invece, di futile ha assai bene poco, poiché ti apre le porte di una una conoscenza molto più profonda dei propri pazienti, perché ci avvicina alla loro essenza, alla loro fragilità, alla loro anima.
Ed eccomi così, ancora oggi, a dividermi fra i miei due grandi amori, la medicina interna e la medicina estetica, con il desiderio immutato negli anni di fare bene e del bene, perché sono felice di essere un Medico.